Controsoffitto in cartongesso

Cartongesso

Data:2010-2016
Città:Senigallia e Provincia di Ancona
Categoria:Cartongesso

descrizione

Un controsoffitto in cartongesso, oltre che per funzioni estetiche, può essere utilizzato per isolare acusticamente, per far passare cavi e tubi senza dover rompere o sostituire il pavimento, per nascondere un impianto dell’aria condizionata o creare delle velette per le luci.

Vuoi avere informazioni su questo lavoro?
controsoffitto_cartongesso (5)

Se dovete sistemare gli impianti elettrici e non volete sostituire i pavimenti, come è stato fatto in questo caso, si possono passare cavi e tubi nel soffitto e poi controsoffitare.
La prima immagine mostra come sia stato usato il cartongesso come soluzione per dividere la zona cottura dalla zona pranzo. Il ribassamento ha faretti sopra i pensili.
Nella seconda immagine viene mostrato un cassettone a veletta per alloggio faretti ed, in particolare, le fasi di lavorazione. Qui si vede la struttura in lamiera che compone il cassettone.
Un controsoffitto in cartongesso è un’ottima soluzione anche per l’isolamento acustico.
Se osservate bene la terza immagine, vedrete che questo soffitto in cartongesso ha al disopra un pacchetto con tre componenti che isolano dal rumore del piano sopra.
L’ultima immagine mostra come il controsoffitto in cartongesso sia stato utilizzato anche per nascondere totalmente l’impianto di aria condizionata. E’ stato poi realizzato un cassettone a veletta per alloggio luce a scomparsa.


Condividi sui social